Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Emergenza nel tunnel di Berzo Demo: ottantaduenne bloccato dall’allagamento

Il guidatore non ha osservato i divieti ed è stato necessario l'intervento dei carabinieri di Breno

Un incidente singolare si è verificato nella Statale 42 del Tonale, precisamente nel tunnel di Berzo Demo. Un automobilista di 82 anni, nonostante evidenti segnali di pericolo e divieti, ha deciso di avventurarsi nel tunnel, per poi ritrovarsi intrappolato a causa di un’alluvione improvvisa.

La galleria era stata chiusa a causa dell’allagamento, con chiari avvertimenti e barriere posti per impedire il transito. Tuttavia, l’anziano guidatore, disattento ai segnali, ha sorpassato gli ostacoli, invadendo anche la corsia opposta. Il suo tentativo di attraversare il tunnel si è rivelato un grave errore, poiché dopo pochi chilometri si è trovato bloccato, con l’acqua che iniziava a sommergere la sua auto.

Nella confusione e nel panico, l’uomo ha contattato il numero unico per le emergenze intorno alle 9.30 di questa mattina. I soccorsi, guidati dai carabinieri di Breno, sono giunti tempestivamente sul posto. Hanno trovato l’anziano ancora all’interno del veicolo, con l’acqua già al livello delle ginocchia. Successivamente, è stato accompagnato all’ospedale di Esine per gli accertamenti necessari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il lavoratore stava intervenendo sugli impianti elettrici dell'edificio quando ha improvvisamente manifestato sintomi di malore...
Il fatale episodio è accaduto nelle colline moreniche del Garda, presso il comune di Muscoline...
Il giudice per le indagini preliminari (GIP) di Brescia, Angela Corvi, ha emesso una convalida...

Altre notizie

Brescia Tomorrow