Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Grave incidente sull’A21: dieci i feriti e autostrada chiusa tra Brescia Sud e Brescia Centro

L'incidente ha coinvolto ben cinque veicoli: due feriti in gravi condizioni. Sul posto Vigili del Fuoco, tre automediche e cinque ambulanze

Un grave incidente autostradale ha sconvolto la tranquillità della A21 ieri, giovedì 7 dicembre, intorno alle 10:30. La collisione si è verificata tra Brescia Sud e Brescia Centro, coinvolgendo ben cinque veicoli: una bisarca, due camion cisterna, un’auto e un pullman. Il bilancio preliminare indica che ci sono stati 10 feriti, di cui due in condizioni gravi.

Sul luogo dell’incidente è giunta una massiccia risposta di soccorso. La centrale operativa del 112 ha inviato immediatamente 5 ambulanze e 3 automediche per prestare soccorso ai feriti. Inoltre, due eliambulanze sono state dispiegate da Verona e Bergamo per garantire assistenza medica aerea.

Le autorità hanno anche mobilitato i vigili del fuoco per gestire la situazione e fornire supporto nelle operazioni di salvataggio. A causa dell’incidente, l’autostrada è stata chiusa nel tratto interessato per oltre tre ore, provocando lunghe code e disagi per gli automobilisti.

La gestione dei rilievi e della viabilità è stata affidata alla polizia stradale, che sta indagando sulle circostanze dell’incidente al fine di determinare le cause esatte dello scontro.

Tra i feriti, due persone versano in condizioni critiche. Una donna di 45 anni, passeggera del pullman coinvolto nell’incidente, ha subito un trauma cranico e gravi lesioni al bacino e a una gamba. È stata trasportata d’urgenza all’ospedale Papà Giovanni II per ricevere cure specializzate.

Anche il conducente del camion coinvolto nell’incidente è stato ricoverato d’urgenza presso l’ospedale Civile. Presentava traumi al torace, al bacino e agli arti inferiori, e il suo stato di salute è sotto stretta osservazione.

Le autorità competenti continueranno a lavorare per stabilire le circostanze esatte di questo tragico incidente e per ripristinare quanto prima la normale circolazione sull’autostrada A21 tra Brescia Sud e Brescia Centro. Nel frattempo, si raccomanda ai conducenti di cercare percorsi alternativi per evitare ritardi e disagi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attualmente, oltre 30 carabinieri sono impegnati nell'operazione, che ha già portato all'arresto di sette persone...
Il treno regionale veloce 2635, partito poco prima da Brescia e diretto verso Venezia, ha...
Un pasticcere 44enne della Valtrompia, titolare di una nota pasticceria, si trova al centro di...

Altre notizie

Brescia Tomorrow