Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ospitaletto colpita da una serie di furti durante la notte di Santa Lucia

Più di otto abitazioni siano state svaligiate

La serata di Santa Lucia è stata funestata da una serie di furti, sollevando polemiche e interrogativi sulla sicurezza urbana. A Ospitaletto, un piccolo centro nella provincia di Brescia, la notte magica è stata turbata da un’ondata di furti che ha colpito la zona residenziale tra Via Gorizia e Via Martiri delle Foibe.

Il consigliere comunale di minoranza, Matteo Totò, ha espresso il proprio disappunto attraverso un post polemico sui social. Ha evidenziato come, nel corso della serata di martedì 12 dicembre, più di otto abitazioni siano state svaligiate, ma solo la metà dei proprietari ha sporto denuncia. Le indagini preliminari suggeriscono che i ladri fossero a bordo di un’autovettura Audi, probabilmente anch’essa frutto di furto, aumentando così l’urgenza di una risposta efficace da parte delle autorità.

Il gruppo civico “Alternativa per Ospitaletto”, sulla propria pagina Facebook, ha riportato questi dettagli, evidenziando l’escalation dei crimini nella zona. Questo accaduto si inserisce in un contesto più ampio di frequenti furti nel Bresciano, che hanno già sollevato preoccupazioni tra i cittadini. Nonostante la distribuzione di un opuscolo informativo da parte di decine di Comuni bresciani dopo una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, questi eventi sollevano dubbi sull’efficacia delle misure preventive attuate fino ad ora.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il lavoratore stava intervenendo sugli impianti elettrici dell'edificio quando ha improvvisamente manifestato sintomi di malore...
Il fatale episodio è accaduto nelle colline moreniche del Garda, presso il comune di Muscoline...
Il giudice per le indagini preliminari (GIP) di Brescia, Angela Corvi, ha emesso una convalida...

Altre notizie

Brescia Tomorrow