Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Iseo, autovelox sulla Strada Provinciale: la nuova installazione suscita reazioni sui social

E' posizionato poco prima della galleria Montecognolo, tra Monticelli e Iseo

Nelle ultime ore, la Strada Provinciale 510 ha visto l’installazione di un nuovo autovelox, posizionato poco prima della galleria Montecognolo, tra Monticelli e Iseo. Questo rilevatore, destinato a sanzionare i veicoli che superano i 70 chilometri orari, ha scatenato un acceso dibattito sui social. La sua funzione principale è quella di monitorare la velocità dei veicoli diretti verso la cittadina del Sebino, in un contesto dove il rispetto dei limiti di velocità è cruciale per la sicurezza stradale.

Questa nuova installazione non è un evento isolato. Alla fine di ottobre, un altro autovelox era stato posizionato all’uscita della stessa galleria, ma nell’opposto senso di marcia. Con l’aggiunta di questi due dispositivi, il numero totale di autovelox lungo il tratto che collega Brescia alla Valle Camonica, passando per il Sebino, sale a sette. Gli altri apparecchi si trovano a Roncadelle, Castegnato, Rodengo Saiano, e nelle vicinanze delle gallerie Trentapassi e Pisogne.

L’obiettivo dichiarato dalla Provincia di Brescia è chiaro: non si tratta di una mera raccolta fondi, ma di un tentativo di far rispettare i limiti di velocità e di prevenire incidenti stradali. La Sp510, infatti, è stata teatro di numerosi incidenti, alcuni dei quali mortali, soprattutto all’interno della galleria Montecognolo, dove negli ultimi anni si sono verificati almeno tre incidenti gravi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il conducente della moto, un uomo di 49 anni, e sua moglie, di 44 anni,...
Un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato un audace furto...

Altre notizie

Brescia Tomorrow