Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ringo, il gatto eroe: la sorprendente notte a Brescia

Ha messo in fuga il malintenzionato che aveva forzato l'ingresso

Nel cuore della notte tra il 7 e l’8 dicembre, un evento straordinario ha avuto luogo in un appartamento di Corso Martiri della Libertà, a Brescia. Un gatto di nome Ringo, di soli 8 mesi ma con un peso considerevole di oltre 7 kg, è diventato un eroe improvvisato.

La notte è stata interrotta da rumori sospetti seguiti dal miagolio insistente del suo gatto, Ringo. Inizialmente temendo un terremoto, Adriana si è precipitata in un’altra stanza, solo per scoprire una scena incredibile: la porta di casa sfondata e Ringo che saltava coraggiosamente su uno sconosciuto, mettendo in fuga il malintenzionato che aveva forzato l’ingresso. La reazione pronta e audace di Ringo ha lasciato l’intruso senza scelta se non quella di scappare a gambe levate, dopo aver perfino chiesto scusa per tre volte.

Sconvolta e spaventata, Adriana ha immediatamente contattato il numero unico per le emergenze. In poco tempo, le forze dell’ordine sono giunte sul posto. Fortunatamente, non è stato rubato nulla dall’appartamento. Ringo non è un gatto comune. Oltre a essere un protettore instancabile, mostra comportamenti insoliti per un felino: passeggia al guinzaglio con Adriana, visita negozi e dimostra un attaccamento territoriale e protettivo tipico di un cane. Dopo l’incidente, è diventato una celebrità locale, guadagnandosi riconoscimenti e regali per il suo coraggio, divenendo una sorta di mascotte per il quartiere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il progetto unisce natura, storia e attività outdoor per i proprietari di cani...
Puffo
Abbandonato per una condizione congenita, Puffo lotta per una seconda possibilità...
Era l'11 aprile, esattamente dodici mesi dopo la sua scomparsa, quando Teo è stato avvistato...

Altre notizie

Brescia Tomorrow