Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente in quad sul lago d’Iseo: un uomo è grave al Civile

Un uomo di 57 anni ha perso il controllo del veicolo

Domenica pomeriggio, lungo il pittoresco sentiero che conduce al santuario della Santissima Trinità, nei pressi del lago d’Iseo, si è verificato un incidente che ha richiamato l’attenzione dei soccorritori locali. Un uomo di 57 anni, mentre guidava il suo quad in un terreno impervio a Parzanica, ha perso il controllo del veicolo, ribaltandosi in modo pericoloso.

Intorno alle 15, l’allarme è stato lanciato in codice rosso, segnale di un’urgenza critica. I tecnici del Soccorso Alpino della stazione Media Valle Seriana sono stati tra i primi a rispondere, affiancati poco dopo dall’arrivo dell’elisoccorso, decollato da Brescia. Le operazioni di soccorso, condotte con abilità e rapidità, hanno visto l’intervento anche dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato incessantemente fino alle 17 per assicurare la sicurezza della scena.

Il ferito, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Civile. La sua condizione è stata descritta come grave. In un risvolto fortunato dell’incidente, si rileva che una seconda persona, che era a bordo del quad, è rimasta miracolosamente illesa. Quest’ultima è stata visitata dai sanitari intervenuti e, non necessitando di ulteriori cure, è stata riaccompagnata a valle.

Le circostanze che hanno portato al ribaltamento del quad sono ancora sotto indagine. I carabinieri stanno conducendo rilievi per determinare la causa esatta dell’incidente, un aspetto cruciale per comprendere meglio la dinamica dell’evento e per prevenire futuri incidenti simili in questa area nota per la sua bellezza naturale ma anche per le sue sfide.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Atto vandalico nella notte tra Pisogne e Marone: cinque telecamere di sicurezza coperte di vernice...
Una pattuglia del Radiomobile di Chiari ha notato un uomo, un 45enne residente ad Adro,...
Un lieve terremoto di magnitudo 1.8 è stato avvertito in diverse località delle valli Trompia e Sabbia...

Altre notizie

Brescia Tomorrow