Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Intervento provvidenziale a Sirmione: la vita salvata da un eroe anonimo

Un anziano ha avuto un malore mentre passeggiava

In una tranquilla domenica pomeriggio a Sirmione, un evento straordinario ha sconvolto la routine della cittadina gardesana. Un turista anonimo è diventato un eroe improvvisato, salvando la vita di un uomo di 82 anni originario della Bergamasca. Questa storia a lieto fine dimostra come l’umanità e il coraggio possano emergere nei momenti più critici.

L’incidente si è verificato poco dopo pranzo, quando l’anziano, in compagnia della sua famiglia, ha avuto un malore mentre passeggiava. Afflitto da un infarto fulminante, l’uomo si è accasciato a terra, il cuore smesso di battere. In questo momento critico, un turista che passeggiava nelle vicinanze con sua moglie è intervenuto senza esitazione. Secondo quanto riportato dal quotidiano Bresciaoggi, l’uomo ha prontamente effettuato le manovre di rianimazione sull’anziano, una decisione che si è rivelata cruciale.

Grazie all’intervento tempestivo del turista, il cuore dell’82enne ha ripreso a battere ancor prima dell’arrivo dei soccorsi. Quando la polizia locale e i volontari della Croce Rossa sono giunti sul posto, hanno trovato l’uomo già in una condizione stabile, pronto per essere trasportato in ospedale. Tuttavia, l’identità del turista coraggioso rimane avvolta nel mistero. Dopo il suo atto eroico, si è allontanato discretamente, continuando la sua passeggiata per le strade di Sirmione, lasciando dietro di sé solo gratitudine e ammirazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il lavoratore stava intervenendo sugli impianti elettrici dell'edificio quando ha improvvisamente manifestato sintomi di malore...
Il fatale episodio è accaduto nelle colline moreniche del Garda, presso il comune di Muscoline...
Il giudice per le indagini preliminari (GIP) di Brescia, Angela Corvi, ha emesso una convalida...

Altre notizie

Brescia Tomorrow