Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Un addio commosso a Ezio Delbono: la comunità di Gavardo si riunisce nel dolore

La piccola cittadina di Gavardo è avvolta in un manto di tristezza mentre si prepara a dare l’ultimo saluto a Ezio Delbono, un ingegnere di 41 anni la cui vita è stata tragicamente interrotta il giorno prima di Natale. Questa tragica scomparsa è avvenuta a causa di una valanga in Valtellina, mentre Ezio si dedicava allo scialpinismo, un’attività che amava profondamente.

La tragedia si è consumata in località Vallaccia, nel territorio di Livigno, un’area nota per la sua bellezza naturale ma anche per i pericoli che può nascondere. Ezio si trovava a circa 2.250 metri di altitudine quando è stato colto dall’imprevisto fatale. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità e tra i suoi cari.

Mercoledì 27 dicembre, alle 14.30, si terranno le esequie nel cimitero comunale di Gavardo. La cerimonia funebre segue il nullaosta rilasciato dal giudice di turno, permettendo così alla famiglia e agli amici di Ezio di riunirsi per un commovente addio. Ezio lascia nel dolore sua madre Prassede, suo padre Franco, suo fratello Giulio e la sua compagna Carlotta.

L’impatto della scomparsa di Ezio ha risuonato profondamente anche online, dove sono emersi numerosi messaggi di cordoglio. Su diversi social network, amici e conoscenti hanno espresso il loro dolore e incredulità per la tragica notizia. Un messaggio particolarmente toccante è stato condiviso dal gruppo Splitboard Valcamonica, una comunità di appassionati di splitboard (una variante dello snowboard). Il messaggio riflette l’amore condiviso per la neve e lo sport, ma anche il tradimento inaspettato della natura: “Invece la neve, quella cosa che amiamo di più, ti ha tradito. Ciao Ezio, sarai per sempre nel nostro cuore. Siamo sconvolti e senza parole. Non ci crediamo ancora”.27

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il conducente della moto, un uomo di 49 anni, e sua moglie, di 44 anni,...
Un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato un audace furto...

Altre notizie

Brescia Tomorrow