Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Un caso di violenza domestica a Brescia: cronaca di un arresto

Un episodio di violenza domestica ha recentemente portato all'arresto di un uomo di 38 anni di origine albanese

Nel cuore della provincia di Brescia, un episodio di violenza domestica ha recentemente portato all’arresto di un uomo di 38 anni di origine albanese, già noto alle autorità. La Squadra Mobile, agendo con determinazione, ha posto fine a una serie di maltrattamenti perpetrati contro la sua convivente italiana, una donna di 41 anni e madre della loro piccola figlia di un anno e mezzo.

L’escalation di violenza in questa relazione ha avuto inizio poco dopo che la coppia ha cominciato a convivere, nel novembre del 2021. Inizialmente, la donna ha subito insulti e umiliazioni, che si sono poi trasformati in vere e proprie aggressioni fisiche. Questi atti di violenza, che includevano schiaffi, calci e pugni, venivano compiuti spesso alla presenza delle figlie minori della donna, un elemento che ha ulteriormente aggravato la situazione.

Un elemento chiave nel deterioramento del rapporto tra i due è stata la gelosia patologica dell’uomo, che si è manifestata attraverso un controllo ossessivo del telefono della partner, includendo l’esame scrupoloso di chat, registri delle chiamate e attività sui social network. Questo comportamento asfissiante, unito al passato criminale dell’uomo – già condannato per reati gravi come omicidio e tentato omicidio – ha creato un ambiente familiare insostenibile.

La situazione ha raggiunto il culmine a giugno, quando la donna ha tentato di porre fine alla relazione, subendo ulteriori violenze. Dopo un’aggressione particolarmente grave avvenuta la notte del 16 dicembre, ha trovato la forza di rivolgersi alla Polizia di Stato, che ha prontamente risposto offrendole protezione e assistenza. In seguito agli accertamenti degli agenti e su richiesta della Procura, il giudice per le indagini preliminari (gip) del Tribunale di Brescia ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’uomo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato un audace furto...
Le indagini sull'incidente hanno preso una svolta significativa ieri, quando sono stati resi noti i...

Altre notizie

Brescia Tomorrow