La Millenium Brescia apre il 2024 con una sfida cruciale a Messina

Le Leonesse cercano il riscatto dopo un 2023 difficile nel Girone A dell'A2

Volley

Il nuovo anno si apre con un’importante sfida per le ragazze della Millenium Brescia, guidate dal coach Alessandro Beltrami. La loro avventura del 2024 comincia con una trasferta in terra siciliana, più precisamente a Messina, dove si trova l’Akademia Città di Messina, attualmente classificata come la terza forza del Girone A dell’A2.

Il match rappresenta un momento cruciale per la Millenium Brescia, in quanto segna l’inizio del campionato dopo una breve pausa natalizia. Questo periodo di riposo potrebbe aver fatto bene alle ragazze di Beltrami, aiutandole a recuperare energie dopo una chiusura d’anno complicata. Inoltre, potrebbe dare ancora più determinazione alle giocatrici di Bonafede, che vogliono continuare a competere al massimo livello nel Girone A.

L’attesa per la risoluzione dell’incognita “stop” terminerà il 7 gennaio 2024, quando il fischio d’inizio risuonerà alle 16, al Palarescifina di Messina.

Una fine del 2023 amara per la Millenium Brescia

Il 2023 si è concluso con un amaro in bocca per le ragazze di coach Alessandro Beltrami. Le loro prestazioni altalenanti e le sconfitte subite nel periodo finale hanno portato la squadra al sesto posto nella classifica del Girone A. Tuttavia, la Pool Promozione è a soli due punti di distanza: l’Albese è al quinto posto con 24 punti, mentre la Millenium Brescia segue a 22 punti. Questa situazione mette sotto pressione la squadra, che deve dare il massimo per cercare di conquistare il pass per il treno delle grandi.

Le Leonesse sono determinate a lasciarsi alle spalle le difficoltà del 2023 e a iniziare il 2024 con spirito combattivo.

La sfida contro l’Akademia Città di Messina

Cristina Fiorio, una delle giocatrici della Millenium Brescia, ha dichiarato: “Siamo tornate in palestra con la consapevolezza che ci aspetta una trasferta impegnativa. Sappiamo di giocare contro una squadra competitiva, con attaccanti potenti, che dovremo cercare di limitare il più possibile per riscattare il risultato dell’andata.”

Il calendario della Millenium Brescia per gennaio prevede altre sfide impegnative, tra cui un match in trasferta a Bologna il 14 e un importante confronto al PalaGeorge contro Talmassons il 21 gennaio. Nonostante il 2023 si sia chiuso con successi a Pescara e Soverato, che hanno garantito il terzo posto in classifica, il 2024 richiede uno sforzo maggiore da parte della squadra, soprattutto a causa delle sfide successive.

Un gennaio col botto

Il mese di gennaio si preannuncia molto intenso per le ragazze di Bonafede. Dopo la sfida contro Brescia, dovranno affrontare Macerata in Coppa Italia e Perugia e Busto in campionato. Inoltre, c’è la possibilità di un futuro incontro di Coppa Italia contro Busto. L’unica precedente sfida tra le due squadre si è conclusa con una netta vittoria dell’Akademia Città di Messina per 3-0 nel girone di andata.

Da notare che Melissa Martinelli, una delle centrali della squadra, ha una storia passata con Brescia, giocando per loro nel 2016/2017. Questo aggiunge un elemento di interesse personale alla sfida.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel giro di un solo mese, Daniele Romano ha collezionato due risultati di prestigio nella...
L’attaccante della Juventus tra le 30 migliori al mondo. A 35 anni, Girelli continua a...
Il club ha sottolineato con soddisfazione l’intesa raggiunta con il giocatore...

Altre notizie