Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sgombero delle Case del Sole: sette persone denunciate per occupazione abusiva e ricettazione

Durante l'ispezione del locale, gli agenti hanno recuperato oggetti rubati, tra cui trapani, avvitatori, una chitarra elettrica, biciclette di valore e monopattini

Nella mattinata di mercoledì 24 gennaio, la Polizia Locale ha condotto un intervento di sgombero in un appartamento situato all’ottavo piano del complesso residenziale Case del Sole, di proprietà di Aler, in via Milano. L’operazione ha portato alla denuncia di sette persone per occupazione abusiva di un immobile pubblico, danneggiamento e ricettazione.

All’interno dell’appartamento, le forze dell’ordine hanno scoperto sette individui di origine straniera, tra cui una donna e un minorenne, che si erano introdotti nell’abitazione forzando il portoncino di ingresso. Questi sette individui stavano dormendo all’interno delle ampie stanze dell’appartamento, dove avevano improvvisato dei giacigli di fortuna.

Durante l’ispezione del locale, gli agenti hanno fatto una scoperta rilevante: sono stati recuperati oggetti rubati, tra cui trapani, avvitatori, una chitarra elettrica, biciclette di valore e monopattini. Questa evidenza ha portato alla denuncia delle sette persone presenti nell’appartamento per occupazione abusiva di immobile pubblico, danneggiamento e ricettazione.

Dopo le procedure di identificazione e fotosegnalazione, i sei adulti sono stati consegnati alla Questura per le relative pratiche di espulsione. Nel frattempo, un’impresa incaricata da Aler si è recata sul posto per ripristinare il portoncino d’entrata che era stato divelto.

L’operazione di sgombero ha dimostrato l’impegno delle autorità locali nel garantire il rispetto delle leggi e la sicurezza delle proprietà pubbliche. La denuncia di sette persone coinvolte in attività illegali come l’occupazione abusiva e la ricettazione sottolinea l’importanza delle azioni di prevenzione e repressione delle attività criminali nelle aree residenziali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attualmente, oltre 30 carabinieri sono impegnati nell'operazione, che ha già portato all'arresto di sette persone...
Il treno regionale veloce 2635, partito poco prima da Brescia e diretto verso Venezia, ha...
Un pasticcere 44enne della Valtrompia, titolare di una nota pasticceria, si trova al centro di...

Altre notizie

Brescia Tomorrow