Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Paolo Crepet al Vittoriale con “Prendetevi La Luna” il prossimo 9 giugno

L'appuntamento del 9 giugno a Brescia con il celebre psichiatra e educatore italiano

Il noto psichiatra, sociologo, educatore, saggista ed opinionista italiano, Paolo Crepet, sta per fare tappa a Brescia con la sua imperdibile conferenza spettacolo intitolata “Prendetevi La Luna“. L’appuntamento è fissato per il prossimo 9 giugno presso il Vittoriale degli Italiani.

Paolo Crepet è una figura di spicco nel panorama culturale italiano, noto per la sua passione e impegno nell’affrontare temi cruciali come l’educazione, la scuola e la famiglia. La sua conferenza spettacolo è un’opportunità unica per il pubblico di Brescia di ascoltare le sue riflessioni e i suoi consigli su questi argomenti così rilevanti per la società contemporanea.

Crepet, in un’intervista, ha sottolineato l’importanza di fornire orientamento in un mondo sempre più complesso e frammentato. Ha dichiarato: “Incontro tanta gente, mi chiedo che cosa possono volere da me. Certamente una guida, una speranza, forse perfino una luce che accende i cuori di giovani e meno giovani. C’è sete e fame di parole, di pensiero. Cercano un’eresia in un mondo codificato. Non posso che dire loro ciò che mi sono ripetuto per anni lungo il corso della mia vita: ‘Prendetevi la luna’. Siate ambiziosi, cercate la vostra unicità. Bisogna avere la fronte alta e continuare a sognare. Il pericolo è nella bonaccia delle emozioni, nella rassegnazione, è in chi semina accidia e smarrimento come se fosse la regola del più aggiornato marketing dell’esistenza. Opporsi a tutto questo è il mio desiderio, la mia missione, la ragione per cui continuo a peregrinare nelle piazze e nei teatri. Cerco libertà, passione, coraggio. Il resto è noia.

La conferenza spettacolo “Prendetevi La Luna” è un’occasione straordinaria per riflettere su temi fondamentali come l’educazione, la scuola e la famiglia. Crepet offre uno strumento prezioso per superare le sfide quotidiane, fornendo una prospettiva diversa e incoraggiante sulla speranza. Con il suo invito a “prendere la luna”, Crepet ci ricorda l’importanza di perseguire i nostri sogni, non solo nei momenti difficili, ma anche quando tutto sembra andare per il meglio.

La luna, secondo Crepet, rappresenta un simbolo del desiderio e della ricerca costante di qualcosa di più, proprio come le stelle che cerchiamo nel cielo anche quando temiamo che siano nascoste da qualche parte. Nel mondo frenetico di oggi, spesso ci accontentiamo del presente, dimenticando di aspirare a qualcosa di più grande. La conferenza di Crepet ci spinge a rompere questa routine e ad abbracciare la passione, la libertà e il coraggio nella nostra vita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esplorazione della vita carceraria attraverso gli occhi dei detenuti in una serie digitale innovativa...

Altre notizie

Brescia Tomorrow