Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente in ambiente di lavoro a Lograto: operaio ferito ma fuori pericolo

In via Caduti del Lavoro a Lograto, un operaio di 34 anni è stato vittima di un grave infortunio

In un incidente verificatosi ieri pomeriggio, lunedì 5 febbraio, nei dintorni dello stabilimento situato in via Caduti del Lavoro a Lograto, un operaio di 34 anni è stato vittima di un grave infortunio. L’incidente ha visto l’uomo rimanere schiacciato sotto a un pesante macchinario, causandogli gravi lesioni e numerose fratture a una gamba. La dinamica esatta dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

I soccorsi sono stati prontamente allertati poco dopo le 16:30, con l’invio immediato sul posto di un’ambulanza e dell’elisoccorso, attivati in codice rosso. Grazie all’intervento tempestivo, il lavoratore è stato rapidamente trasportato all’ospedale Civile di Brescia mediante l’elicottero del 118, dove ha ricevuto le cure necessarie.

Nonostante la gravità iniziale delle ferite, le condizioni dell’operaio sembrano meno preoccupanti di quanto temuto. Le serie fratture riportate richiederanno una prognosi di circa 30 giorni, ma fortunatamente, sembra che la funzionalità dell’arto non sia stata compromessa.

Le autorità, tra cui i tecnici dello Psal – prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro – di Ats e i carabinieri, sono intervenute sul luogo dell’incidente per effettuare i necessari rilievi e accertamenti. L’obiettivo è quello di chiarire le circostanze che hanno portato a questo spiacevole evento e assicurare che tutte le misure di sicurezza fossero state rispettate al momento dell’accaduto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il lavoratore stava intervenendo sugli impianti elettrici dell'edificio quando ha improvvisamente manifestato sintomi di malore...
Il fatale episodio è accaduto nelle colline moreniche del Garda, presso il comune di Muscoline...
Il giudice per le indagini preliminari (GIP) di Brescia, Angela Corvi, ha emesso una convalida...

Altre notizie

Brescia Tomorrow