Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Un ritorno a casa miracoloso: la storia di Korason, il gatto scomparso

Korason, il gatto tigrato di San Gervasio Bresciano, ha finalmente ritrovato la strada di casa

Dopo un’assenza che ha tenuto con il fiato sospeso i suoi padroni per oltre un anno, Korason, il gatto tigrato di San Gervasio Bresciano, ha finalmente ritrovato la strada di casa. La sua avventura, lunga 12 mesi e che lo ha visto percorrere ben 50 chilometri, si è conclusa con un lieto fine che riscalda il cuore e dimostra il potere della comunità online.

Il ritrovamento di Korason si deve a un fortunato caso di riconoscimento su Facebook. La padrona, ormai priva di speranze dopo mesi di ricerche e appelli sui social network dedicati agli animali domestici smarriti, ha riconosciuto il suo amato micio in una foto pubblicata online. L’annuncio evidenziava un gatto molto simile a Korason, avvistato in una colonia felina a Pizzighettone, un comune in provincia di Cremona. Senza esitazione, la donna e suo figlio hanno viaggiato fino a Pizzighettone, dove il dolce ricongiungimento ha dissipato ogni dubbio: quel gatto era senza ombra di dubbio il loro.

L’avventura solleva interrogativi su come abbia fatto a sopravvivere e a spostarsi per una distanza così lunga. È probabile che il micio abbia ricevuto ospitalità temporanea da parte di persone benevole, testimoniando l’empatia e la gentilezza della comunità verso gli animali smarriti. La gratitudine della padrona si estende a tutti coloro che hanno partecipato al ritorno di Korason: dalle persone che lo hanno accolto e curato durante la sua odissea, a chi ha pubblicato e condiviso l’annuncio su Facebook che ha permesso il lieto fine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Puffo
Abbandonato per una condizione congenita, Puffo lotta per una seconda possibilità...
Era l'11 aprile, esattamente dodici mesi dopo la sua scomparsa, quando Teo è stato avvistato...
Nell'ultima serie di missioni, Sole e il suo team si sono concentrati su specifiche aree...

Altre notizie

Brescia Tomorrow