Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rimosse lapidi al cimitero di Fornaci: la comunità affronta un momento difficile

Senza preavviso, le ruspe e gli operai di una ditta incaricata hanno iniziato a intervenire nel cimitero

In un recente episodio che ha scosso la comunità locale, i familiari dei defunti sepolti nel cimitero di Fornaci, situato nel quadrante ovest, si sono trovati di fronte a una situazione che ha suscitato profondo disagio e malcontento. L’incidente, che ha colpito profondamente il cuore e l’animo di parenti e amici, è stato dettagliatamente descritto nelle pagine del Giornale di Brescia.

La vicenda ha avuto inizio quando, senza preavviso, le ruspe e gli operai di una ditta incaricata hanno iniziato a intervenire nel cimitero. Questi lavori, effettuati nella giornata di venerdì, miravano alla preparazione del sito per la successiva esumazione delle salme, un’operazione che prevedeva l’asportazione delle lapidi marmoree. Sebbene i familiari fossero stati informati dell’imminente esumazione, non erano stati avvertiti di questi lavori propedeutici.

Il disappunto è sorto quando alcuni familiari, allertati da altri visitatori del cimitero, si sono recati sul posto. Quello che hanno trovato ha lasciato un segno indelebile: i resti delle lapidi, croci, decorazioni e, in alcuni casi, anche le fotografie su ceramica dei propri cari giacevano a terra. Fortunatamente, le vere fotografie erano state messe in sicurezza dagli operai all’interno di una scatola, evitando così un ulteriore dolore ai parenti dei defunti. Tuttavia, il rammarico è stato palpabile tra i familiari, che avrebbero desiderato essere avvisati di questi interventi preliminari, per poter rendere un ultimo omaggio ai loro cari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un alterco sul denaro si trasforma in un violento confronto, culminando in un intervento d'emergenza...
Tentativo di furto sventato questa mattina a Brescia: giovane intrappolato dalla proprietaria...
Inquietante scoperta in città: corpo di un 48enne trovato in un locale chiuso dall'interno...

Altre notizie

Brescia Tomorrow