Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Salvataggio d’emergenza a Sabbio Chiese: malore al volante

L'episodio si è verificato all'interno della Galleria Pavone, un tratto cruciale che collega Sabbio Chiese a Vobarno

In una mattinata che avrebbe potuto avere esiti ben diversi, il coraggio e la prontezza dei Carabinieri si sono dimostrati salvifici per un uomo di 72 anni, vittima di un malore improvviso. L’episodio si è verificato all’interno della Galleria Pavone, un tratto cruciale che collega Sabbio Chiese a Vobarno, intorno alle 9.40 di oggi, testimoniando ancora una volta l’importanza dell’assistenza immediata in caso di emergenze mediche.

Il protagonista di questa storia, residente a Lumezzane, stava guidando la sua Cayenne quando ha iniziato a sentirsi male, proprio subito dopo lo svincolo di Sabbio Chiese, in direzione Vobarno. Con la lucidità di chi sa cosa fare anche nei momenti più critici, l’uomo è riuscito a fermarsi, trovando nel frattempo l’assistenza inaspettata ma fondamentale dei Carabinieri. Una pattuglia del Radiomobile di Salò, infatti, si è trovata a passare per caso proprio nel momento cruciale, intervenendo con un tempestivo massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Il tempestivo intervento ha avuto esito positivo: l’anziano è stato successivamente affidato alle cure dei volontari e di un’infermiere, che hanno garantito il suo trasporto alla Poliambulanza di Brescia, dove è stato ricoverato con un codice giallo, segno di una situazione sotto controllo ma che necessitava di attenzione medica.

Questo evento ha però avuto ripercussioni sulla viabilità del tratto interessato: il traffico da e per la Valle Sabbia è rimasto interrotto per circa quaranta minuti, causando lunghe code in entrambi i sensi di marcia. La situazione è stata resa ancora più complessa dai lavori in corso che impedivano l’utilizzo della Provinciale IV come percorso alternativo tra Pavone e Vobarno, sottolineando così le sfide logistiche che emergenze del genere possono comportare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Atto vandalico nella notte tra Pisogne e Marone: cinque telecamere di sicurezza coperte di vernice...
Una pattuglia del Radiomobile di Chiari ha notato un uomo, un 45enne residente ad Adro,...
Un lieve terremoto di magnitudo 1.8 è stato avvertito in diverse località delle valli Trompia e Sabbia...

Altre notizie

Brescia Tomorrow