Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Smantellata organizzazione criminale: sequestrati 1.300 kg di hashish

Cascina per la produzione di formaggi trasformata in base operativa per il traffico di droga proveniente da Marocco e Spagna.

Nella giornata odierna, le autorità hanno annunciato l’arresto di 15 individui, tra cui un 45enne di Rovato e un 28enne di Torbole Casaglia, entrambi di origine marocchina, accusati di vari reati legati alla gestione di una vasta operazione di traffico internazionale di droga. L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Comando provinciale di Pisa, in collaborazione con le autorità di Brescia, Bergamo, Bolzano e Trento.

L’indagine ha portato alla luce un intricato sistema criminale gestito da una famiglia marocchina con ramificazioni in Italia, Spagna e Marocco. La droga, importata principalmente dal Marocco e dalla Spagna, veniva trasportata in Italia attraverso camion con targa spagnola, mascherata da carichi leciti come alberi da frutta o batterie per automobili. Una volta sul suolo italiano, la droga veniva smistata e venduta in varie città della Penisola.

La base operativa principale dell’organizzazione era una cascina nella provincia di Bergamo, utilizzata anche per la produzione di formaggi. Questa cascina fungeva da centro di stoccaggio e distribuzione della droga, mantenendo un’apparente attività legale per evitare sospetti. La struttura era sorvegliata attentamente e gestita da complici all’interno dell’organizzazione.

Complessivamente, la banda è accusata di aver fatto circolare circa 1.300 kg di hashish sul mercato, con un valore stimato di oltre 4 milioni e mezzo di euro. I proventi del traffico venivano poi trasferiti in Spagna attraverso intermediari finanziari fittizi.

L’operazione è stata il risultato di mesi di indagini condotte dalle Fiamme Gialle pisane, supportate dalle autorità giudiziarie di Brescia e Bergamo. L’arresto dei membri chiave dell’organizzazione rappresenta un duro colpo per il traffico internazionale di droga nella regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere: Intervento Massiccio Contro il Narcotraffico...
Un pomeriggio di tensione: Carabinieri e Polizia intervengono per sedare la rissa...
L'uomo ha perso il controllo della sua bicicletta, finendo rovinosamente a terra...

Altre notizie

Brescia Tomorrow