Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Revoca della patente a Vestone per guida in stato di ebbrezza

Un individuo ha opposto resistenza, dichiarandosi incapace di sottoporsi al test per presunte difficoltà nel soffiare nell'apparecchio

In un recente episodio verificatosi a Vestone, un evento ha messo in luce la rigorosa applicazione delle norme stradali da parte della Polizia Locale della Valsabbia. Un automobilista è incappato nelle maglie della legge dopo essere stato fermato per un controllo e aver manifestato evidenti segni di ubriachezza.

L’episodio si è svolto sabato 2 marzo, quando l’attenzione degli agenti è stata attirata dal comportamento anomalo dell’uomo, il quale mostrava chiari segni di alterazione dovuti all’alcol, sia nel parlare che nel muoversi. Nonostante ciò, al momento di effettuare l’etilometro, prova decisiva per accertare il tasso alcolemico, l’individuo ha opposto resistenza, dichiarandosi incapace di sottoporsi al test per presunte difficoltà nel soffiare nell’apparecchio.

Questa azione ha avuto serie conseguenze. Oltre al ritiro immediato della patente di guida, a seguito della positività al pre-test alcolimetrico, l’automobilista si è visto anche denunciato. Il rifiuto di completare l’etilometro ha innescato l’applicazione dell’articolo 186, comma 7, del Codice della Strada, norma che prevede specifiche sanzioni per chi si sottrae a tale verifica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Atto vandalico nella notte tra Pisogne e Marone: cinque telecamere di sicurezza coperte di vernice...
Una pattuglia del Radiomobile di Chiari ha notato un uomo, un 45enne residente ad Adro,...
Un lieve terremoto di magnitudo 1.8 è stato avvertito in diverse località delle valli Trompia e Sabbia...

Altre notizie

Brescia Tomorrow