Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Desenzano, traffico bloccato e feriti dopo il tamponamento a catena sull’A4

Un incidente ha richiamato l'attenzione sul tratto dell'autostrada A4

In una serata caratterizzata da intense attività e traffico, un incidente ha richiamato l’attenzione sul tratto dell’autostrada A4, vicino al casello di Desenzano del Garda, diretto verso Sirmione. Un tamponamento a catena si è verificato poco prima delle 18:00 di mercoledì, coinvolgendo almeno tre veicoli in una collisione che ha immediatamente scatenato reazioni di emergenza. Inizialmente classificato con un codice rosso, l’allarme è stato poi fortunatamente declassato, ma ha lasciato dietro di sé un bilancio di 6 persone ferite, tutte successivamente trasportate in ospedale per ricevere cure.

Le vittime dell’incidente variano in età e comprendono tre giovani di 19, 25 e 30 anni, una donna di 23 anni, e due adulti, uomo e donna, rispettivamente di 56 e 47 anni. Le operazioni di soccorso hanno visto un’imponente mobilitazione da parte delle autorità e dei servizi sanitari. La Polizia Stradale di Verona Sud si è occupata dei rilievi, coadiuvata sul campo dai Vigili del Fuoco e da una considerevole presenza di mezzi sanitari, tra cui due automediche e ambulanze appartenenti a Garda Emergenza, Croce Rossa e Cosp Bedizzole. Tutti i feriti sono stati ricoverati con codici che variano dal giallo al verde, presso gli ospedali di Desenzano e la Poliambulanza di Brescia.

L’incidente ha avuto un impatto significativo sul flusso del traffico lungo la Milano-Venezia, causando lunghe code e disagi per gli automobilisti fino a ore tardive. La circolazione è stata ridotta a una sola corsia per diverse ore, al fine di facilitare le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza della carreggiata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un episodio di falsa beneficenza ha sfruttato il dolore di una famiglia ancora in lutto...
Nonostante una sospensione della patente per guida in stato di ebbrezza, un cittadino tenta di...
Martina Chiari
Un atto spregevole a Corte Franca: il dolore di una famiglia sfruttato per truffare la...

Altre notizie

Brescia Tomorrow