Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Un intervento decisivo: sventata una rapina nella stazione di Brescia

Tre giovani di origini tunisine, di cui due minorenni di 16 e 17 anni e un terzo di 23 anni, hanno approcciato una persona fingendosi interessati a chiedere un'informazione

In una serata di festa, specificamente durante la Pasquetta, si è verificato un episodio di rapina all’interno del tunnel della stazione ferroviaria di Brescia, un evento che avrebbe potuto avere esiti molto negativi se non fosse stato per l’azione tempestiva e decisa dei carabinieri. Questo intervento ha permesso non solo di sventare la rapina ma anche di assicurare alla giustizia i responsabili.

La dinamica dell’evento rivela un’azione ben orchestrata ma fortunatamente inefficace grazie alla prontezza delle forze dell’ordine. Intorno alle 20:00, tre giovani di origini tunisine, di cui due minorenni di 16 e 17 anni e un terzo di 23 anni, hanno approcciato una persona fingendosi interessati a chiedere un’informazione. La loro vera intenzione, tuttavia, si è rapidamente rivelata quando hanno notato uno smartphone di loro interesse e hanno deciso di aggredire la vittima, un uomo di 31 anni, utilizzando spray al peperoncino.

La situazione è rapidamente degenerata in una colluttazione, durante la quale il 31enne, seppur colto di sorpresa e in svantaggio, è riuscito a utilizzare un altro smartphone che aveva con sé per chiamare il 112. La risposta dei carabinieri è stata fulminea, e una pattuglia è riuscita a intercettare e bloccare i tre mentre tentavano la fuga, recuperando inoltre l’oggetto della rapina e restituendolo al legittimo proprietario.

Gli arresti effettuati a seguito di questo episodio hanno visto i due giovani minorenni essere trasferiti al carcere minorile Cesare Beccaria di Milano, mentre il loro complice maggiorenne è stato detenuto a Canton Mombello.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere: Intervento Massiccio Contro il Narcotraffico...
Un pomeriggio di tensione: Carabinieri e Polizia intervengono per sedare la rissa...
L'uomo ha perso il controllo della sua bicicletta, finendo rovinosamente a terra...

Altre notizie

Brescia Tomorrow