Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Castel Mella celebra l’asparago selvatico con la 18ª Sagra del Loertis

Tra il 24 e il 28 aprile, il pittoresco centro storico di Castel Mella si trasformerà nel cuore pulsante della tradizione culinaria locale con la 18esima edizione della Sagra del Loertis

Tra il 24 e il 28 aprile, il pittoresco centro storico di Castel Mella si trasformerà nel cuore pulsante della tradizione culinaria locale con la 18esima edizione della Sagra del Loertis. Questa festa, che celebra le delizie gastronomiche del territorio, è un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon cibo e della convivialità.

Nel cuore di questo evento, la piazza Unità d’Italia ospiterà un’area stand gastronomico dedicata esclusivamente alle specialità a base di asparago selvatico, una vera delizia per il palato. Tra i piatti proposti, spiccano il risotto, la frittata e i casoncelli, tutti rigorosamente preparati utilizzando questo ingrediente locale di stagione.

Oltre alle proposte culinarie, la Sagra sarà animata da un mercatino con bancarelle di hobbisti e produttori locali che offriranno i loro prodotti tipici. Questo è un’ottima occasione per scoprire e portare a casa un pezzo della tradizione e dell’artigianato di Castel Mella.

La giornata di domenica vedrà un’offerta speciale: un menù completo con spiedo, tutto compreso al prezzo di 25 euro, permettendo così ai visitatori di gustare una delle pietanze più caratteristiche della zona in un’atmosfera festosa e accogliente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Patrick si è presentato con gioia, sottolineando le sue radici bresciane e il suo ruolo...
In onore di questa passione collettiva per i libri, il comune ha installato due panchine...
Il processo di selezione sarà aperto inizialmente fino al 19 maggio...

Altre notizie

Brescia Tomorrow