Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente a Desenzano: ciclista in gravi condizioni dopo essere stato investito

Mentre pedalava, il ciclista è stato colpito violentemente da un'automobile, venendo sbalzato dalla sella

Il pomeriggio del 16 aprile, un tragico incidente ha visto coinvolto un ciclista 65enne, ora in condizioni critiche. La pronta reazione della conducente dell’auto che lo ha investito ha permesso di attivare immediatamente i soccorsi. Sul luogo dell’incidente, una squadra di emergenza composta da un’ambulanza della Croce Rossa e un veicolo medico dall’ospedale di Desenzano del Garda è intervenuta per prestare le prime cure. Nonostante un arresto cardiaco che ha richiesto un intervento rianimatorio durato quasi un’ora, il ciclista ha mostrato segni di vita, spingendo così il team di emergenza a richiedere un elicottero dall’ospedale Papa Giovanni di Bergamo per il trasporto immediato.

L’incidente si è verificato nella zona dei Colli Storici, sulla rotonda di San Martino che collega la tangenziale Brescia-Verona. Mentre pedalava, il ciclista è stato colpito violentemente da un’automobile, venendo sbalzato dalla sella e proiettato per sei metri sull’asfalto, perdendo conoscenza all’impatto. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, trovandosi in stato di incoscienza e disteso sull’asfalto.

Trasportato d’urgenza all’ospedale Civile, il 65enne è stato intubato e ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove i medici si stanno adoperando senza sosta, pur mantenendo la prognosi riservata. La sua vita pende ancora in bilico, con le prossime ore che saranno decisive per il suo recupero. Intanto, i carabinieri del nucleo Radiomobile di Desenzano del Garda hanno iniziato le indagini per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente, sperando di chiarire le circostanze che hanno portato a questo triste evento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due persone in condizioni critiche dopo che una Tesla ha perso il controllo e ha...
Un incidente stradale ha creato caos sulla provinciale 572, con notevoli disagi per gli automobilisti...
Banda usa auto come ariete, ma cassaforte vuota: ingente il danno, nessun guadagno...

Altre notizie

Brescia Tomorrow