Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Fiamme nel camino: intervento risolutivo dei vigili del fuoco a Pilzone di Iseo

Una famiglia ha vissuto momenti di apprensione a causa di un incendio sviluppatosi nella canna fumaria della loro abitazione

In una fredda giornata primaverile a Pilzone di Iseo, una famiglia ha vissuto momenti di apprensione a causa di un incendio sviluppatosi nella canna fumaria della loro abitazione. Gli ultimi giorni hanno portato temperature inaspettatamente rigide che hanno necessitato l’uso del camino a legna per scaldare gli ambienti. Tuttavia, questo tentativo di trovare sollievo dal freddo ha rischiato di culminare in una tragedia.

Fortunatamente, l’intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato danni maggiori. Una squadra del comando provinciale di Brescia è intervenuta rapidamente, utilizzando un’autoscala per accedere e controllare l’incendio. Grazie alla loro azione tempestiva, le fiamme sono state contenute prima che potessero diffondersi al resto dell’edificio.

Questo episodio sottolinea un problema ricorrente con l’abbassamento delle temperature: la riaccensione di camini e stufe può portare a situazioni pericolose. Negli ultimi giorni, i vigili del fuoco hanno dovuto effettuare diverse uscite, particolarmente nella zona del Sebino e nei comuni della Valle Camonica, per fronteggiare incendi legati agli impianti di riscaldamento. Nonostante il pericolo, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata nell’incidente di Pilzone di Iseo, e i danni alla struttura sono stati limitati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gruppo di quindici italiani si trova attualmente in difficoltà sull'isola di Socotra, in Yemen,...
I Carabinieri della stazione di Peschiera del Garda hanno arrestato due giovani, di 27 e...
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 2 maggio, quando una pattuglia ha notato...

Altre notizie

Brescia Tomorrow