Falsa beneficenza: la truffa che sfrutta il dolore a Corte Franca

Un episodio di falsa beneficenza ha sfruttato il dolore di una famiglia ancora in lutto

La comunità di Corte Franca è stata scossa da un episodio di falsa beneficenza che ha sfruttato il dolore di una famiglia ancora in lutto. La vicenda è stata portata alla luce dalla famiglia di Martina Chiari, una giovane ragazza scomparsa a soli 21 anni, dopo una battaglia di tre anni contro una grave malattia. La notizia, riportata da PrimaBrescia, evidenzia come la memoria di Martina sia stata disonorata attraverso una truffa crudelmente orchestrata.

L’inganno ha preso vita attraverso la manipolazione dell’annuncio funebre originale di Martina. Il testo è stato alterato per annunciare una raccolta fondi inesistente a favore di un’associazione contro il tumore. Questo annuncio modificato è stato poi distribuito in formato cartaceo in vari locali del paese. Non è passato molto tempo prima che le immagini dell’avviso truffaldino circolassero nei gruppi di WhatsApp e Facebook, attirando l’attenzione e la confusione tra i cittadini e, infine, raggiungendo i familiari di Martina.

I familiari di Martina, devastati dalla perdita e ora faccia a faccia con questo oltraggio alla sua memoria, hanno immediatamente dichiarato di non essere a conoscenza di tale iniziativa. La madre, il padre e la sorella di Martina hanno fatto appello al senso di responsabilità della comunità, esortando chiunque avesse informazioni a contattare le autorità per segnalare la truffa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

elisoccorso
Incidente sulla SP8: il motociclista di Gianico è stato elitrasportato in codice rosso a Brescia....
Il giovane, già con precedenti, ha tentato di estorcere una tessera sanitaria. Fermato dalla Polizia...
Un uomo ha colpito un rivale alla testa con una catena, ferendolo seriamente. Decisivo l’intervento...

Altre notizie