Un giovane di 15 anni, insieme a cinque amici, tutti coetanei e nativi di Brescia con famiglie originarie del Nordafrica, si è introdotto abusivamente nel centro civico di via Livorno a Chiesanuova. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì 25 aprile, in un momento in cui la struttura stava per essere sgomberata dopo un evento privato.
Il gruppo di ragazzi, non visto, ha raggiunto il piano superiore del centro e si è avventurato sul tetto. Tragicamente, durante l’esplorazione, uno dei ragazzi ha accidentalmente calpestato un lucernario, che non ha retto il peso, causandone la rovinosa caduta da un’altezza di sei metri. Il ragazzo è caduto, provocandosi diverse fratture gravi.
Il giovane ferito è stato immediatamente soccorso e stabilizzato sul posto prima di essere trasferito d’urgenza all’ospedale Civile. A seguito dell’incidente, è stata presentata una denuncia contro di lui e i suoi amici, mentre le autorità stanno considerando un’azione di risarcimento per i danni causati alla struttura del centro civico. Le notizie sullo stato di salute del ragazzo rimangono in attesa di ulteriori aggiornamenti.