Sabato mattina, una tranquilla giornata a Sabbioneta, nel Mantovano, si è trasformata in una scena di emergenza dopo che una giovane operaia di 33 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in via della Porta. La donna, subito dopo l’incidente, è stata trasportata in terapia intensiva all’ospedale Civile di Brescia dove, ancora oggi, è ricoverata in condizioni critiche.
Il conducente della Ford Focus, un 38enne residente nella zona, ha immediatamente fermato il veicolo e chiamato i soccorsi. I paramedici sono intervenuti prontamente, trovando la donna priva di sensi. Dopo i primi soccorsi sul posto, è stata trasferita d’urgenza in ospedale con un codice rosso. La gravità della situazione è sottolineata dal fatto che la prognosi rimane riservata e le condizioni dell’operaia sono ancora considerate estremamente serie.
I traumi più preoccupanti riguardano gravi lesioni alla testa, che complicano ulteriormente il quadro clinico. La dinamica dell’incidente è attualmente sotto indagine da parte dei carabinieri di Viadana, che hanno già effettuato i rilievi necessari. Il conducente, che ha superato l’alcol test, ha dichiarato alle forze dell’ordine di essere stato temporaneamente accecato dal sole, il che potrebbe aver impedito di vedere la donna in tempo.