Il Rolling Truck Street Food Festival torna a Pisogne con una tre giorni dedicata al miglior cibo di strada, birre artigianali e intrattenimento musicale. L’evento, ad ingresso gratuito, si terrà dal 21 al 23 giugno, dalle 11:00 alle 24:00, presso piazza Alpini e il lungolago di Pisogne.
Specialità italiane e internazionali
Durante il festival, i visitatori potranno assaporare un’ampia gamma di specialità culinarie. Gli amanti della cucina italiana potranno gustare arrosticini abruzzesi, olive ascolane, pan tometta, pan tartufo, pan pork, cuoppo con fiori di zucca, agnolotti di robiola fritti, panzerotti, gnocco fritto, pinsa, rosti di patate, nuggets di pollo e cono di frittini.
Gli appassionati di pesce non resteranno delusi con le proposte di “Kraken”, che offrirà fritture di pesce, panini gourmet con salmone, moscardini, pesce spada e bombette di baccalà. La tradizione siciliana sarà rappresentata da “Sapori di Sicilia”, con pane e panelle, pane cunzato, pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine.
Esplorazioni culinarie internazionali
Chi desidera provare sapori esotici potrà gustare falafel e pita da “Itaka”, specialità thai, vietnamite e filippine da “Henri’s Street Food”, tra cui pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum e bubble tea.
Le patate farcite e le papas arrugadas di “Tati e Patate dai Biga” offriranno un assaggio di cucina sudamericana, mentre “Truck & Roll” presenterà hamburger di bufalo, stinco, veg burger, curry wurst, pork ribs, chicken wings e hot dog. “Awakte Zaperoco” proporrà burritos, tacos e nachos, e “La Reina Pepiada” servirà arepas, empanadas, yuca fritta e pabellon, concludendo con i churros di “Churritos”.
Bevande artigianali e dolci freschi
Le giornate saranno accompagnate da freschissime granite di “Marchese”, vini e cocktail di “La Giardinetta” e ottime birre artigianali. Non mancheranno alternative vegane, vegetariane e senza glutine per soddisfare ogni esigenza alimentare.
Informazioni pratiche
Il Rolling Truck Street Food Festival, organizzato da Nova Eventi e patrocinato dal Comune di Pisogne, è completamente gratuito. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo e-mail info@novaeventi.it, visitare il sito www.rollingtruckstreetfood.net o seguire i canali social su Facebook e Instagram.