Nel tragico incidente avvenuto ieri (domenica 7 luglio) a Lonato del Garda, nella galleria San Zeno sulla Provinciale 11, ha perso la vita il 55enne Francesco Guarnerio. L’incidente è avvenuto intorno alle 15, lasciando sgomenta la comunità locale e i familiari della vittima.
Francesco Guarnerio era residente a Pontirolo Nuovo, nella provincia di Bergamo. Imprenditore di successo, era co-titolare della Sio SRL di Zingonia, azienda operante nel settore delle lamiere, che gestiva insieme alla sorella Donatella. Lascia la moglie Ilenia e due figli ventenni, che ora devono affrontare un immenso dolore.
Secondo le prime ricostruzioni, Guarnerio stava viaggiando in moto verso Brescia quando, in direzione opposta, una Jeep Renegade ha invaso la sua corsia. L’automobilista, un giovane di 30 anni, è stato trasportato in ospedale con lesioni lievi. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma l’impatto è stato fatale per il motociclista.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze per i soccorsi, mentre la Polizia Stradale si è occupata dei rilievi. Il giovane automobilista è stato sottoposto ai test di alcol e droga, risultati negativi. Attualmente, è indagato per omicidio stradale, in linea con le procedure standard.