Ladri in casa, incubo per marito e moglie: pistola alla testa e Rolex rubati

Una rapina da oltre 15 mila euro in pieno giorno ha scosso Romano di Lombardia, un paese della Bergamasca

Una coppia di 63enni ha vissuto una mattinata di terrore quando, il 5 luglio, due ladri armati sono entrati nella loro villetta a schiera situata vicino al campo sportivo. L’episodio, tuttavia, è stato reso noto solo oggi.

Il dramma è iniziato quando un uomo, che sembrava un corriere, ha suonato al campanello della casa. La moglie, aprendo il cancello per ricevere il presunto pacco, si è trovata di fronte un uomo con il volto coperto e una pistola in mano. Subito spintonata all’interno, è stata minacciata dal falso corriere e dal suo complice.

Nemmeno l’arrivo del marito, rientrato da alcune commissioni, ha spaventato i malviventi. Non ricevendo risposta al citofono, l’uomo ha scavalcato il cancello, entrando nella casa e trovandosi di fronte ai due criminali. Uno di loro ha puntato la pistola alla testa del 63enne per farsi aprire la cassaforte.

L’uomo, recentemente in pensione, ha consegnato tutti i valori presenti in casa: otto orologi, inclusi due Rolex, e 500 euro in contanti. Dopo aver racimolato un bottino di oltre 15 mila euro, i ladri hanno legato la coppia con delle fascette e sono fuggiti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, dopo aver effettuato i rilievi del caso, hanno avviato le indagini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Carabinieri
Violenta irruzione in una villa di Iseo: imprenditori minacciati e derubati di denaro e gioielli...
Paura a Brescia: i malviventi minacciano una donna durante un furto nel quartiere Costalunga...

Altre notizie