Una coppia di 63enni ha vissuto una mattinata di terrore quando, il 5 luglio, due ladri armati sono entrati nella loro villetta a schiera situata vicino al campo sportivo. L’episodio, tuttavia, è stato reso noto solo oggi.
Il dramma è iniziato quando un uomo, che sembrava un corriere, ha suonato al campanello della casa. La moglie, aprendo il cancello per ricevere il presunto pacco, si è trovata di fronte un uomo con il volto coperto e una pistola in mano. Subito spintonata all’interno, è stata minacciata dal falso corriere e dal suo complice.
Nemmeno l’arrivo del marito, rientrato da alcune commissioni, ha spaventato i malviventi. Non ricevendo risposta al citofono, l’uomo ha scavalcato il cancello, entrando nella casa e trovandosi di fronte ai due criminali. Uno di loro ha puntato la pistola alla testa del 63enne per farsi aprire la cassaforte.
L’uomo, recentemente in pensione, ha consegnato tutti i valori presenti in casa: otto orologi, inclusi due Rolex, e 500 euro in contanti. Dopo aver racimolato un bottino di oltre 15 mila euro, i ladri hanno legato la coppia con delle fascette e sono fuggiti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, dopo aver effettuato i rilievi del caso, hanno avviato le indagini.