Un turista bresciano di 65 anni ha vissuto un’esperienza drammatica nelle acque cristalline di Baunei, una rinomata località balneare della Sardegna. L’uomo, in vacanza con la famiglia, è attualmente ricoverato in ospedale, ma fortunatamente non è in pericolo di vita grazie al tempestivo intervento di alcune persone e delle autorità locali.
È accaduto tutto intorno a mezzogiorno di mercoledì 24 luglio. Il 65enne, dopo essersi allontanato a nuoto da Cala Goloritze, è stato colto da un malore e ha perso conoscenza. Alcuni presenti a bordo di un gommone hanno notato l’uomo in difficoltà e hanno immediatamente lanciato l’allarme. La Guardia di Finanza di Arbatax è intervenuta prontamente con una motovedetta.
Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno recuperato l’uomo privo di sensi dal mare e lo hanno portato a riva. Qui, i sanitari del 118 sono intervenuti con le manovre salvavita necessarie. Successivamente, il 65enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Francesco di Nuoro a bordo di un’eliambulanza.
Una volta giunto al nosocomio sardo, le condizioni dell’uomo sono state stabilizzate. Nonostante i gravi sintomi iniziali di annegamento, i medici hanno dichiarato il 65enne fuori pericolo, rassicurando così la famiglia e i soccorritori che avevano temuto il peggio.