Tragedia sul lavoro: operaio muore travolto da un carico a Torbole Casaglia

Stefano Del Barba, 55 anni, padre di due figli, è morto tragicamente durante le operazioni di scarico alla Bettoni Plastiche. La comunità è sotto shock

Un tragico incidente sul lavoro ha portato alla morte di Stefano Del Barba, 55enne di Paderno Franciacorta, padre di due figli e molto conosciuto nella sua comunità. Il dramma si è consumato ieri, 12 settembre, all’interno dello stabilimento Bettoni Plastiche di Torbole Casaglia. Stefano stava lavorando al carico e scarico di materiale plastico quando, per cause ancora da accertare, è stato travolto da un pesante sacco e schiacciato contro il cassone di un camion.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 16:30, durante le operazioni di scarico. Stando alle prime ricostruzioni, l’operaio avrebbe perso l’equilibrio mentre stava manovrando il materiale, venendo così travolto dal carico che lo ha schiacciato. I colleghi hanno subito dato l’allarme, ma nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorritori del 118, non è stato possibile salvargli la vita. Sul posto sono intervenute due automediche, un’ambulanza e i vigili del fuoco, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Stefano, molto apprezzato nella sua comunità, era un volontario attivo nell’oratorio e cantava nel coro della parrocchia locale. Il suo impegno andava oltre il lavoro in fabbrica, dimostrando una dedizione particolare verso il paese di Paderno Franciacorta, dove viveva con la moglie e i due figli.

Le autorità competenti, tra cui i carabinieri di Chiari e gli ispettori dell’Ats, stanno indagando per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. I vigili del fuoco hanno partecipato alle operazioni di soccorso, utilizzando anche un’autogrù per la rimozione del carico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La comunità di Gargnano è sotto shock per la scomparsa improvvisa di Italo Bringhenti, volto...
In centinaia ai funerali della giovane: chiesa gremita, silenzio e palloncini rosa per l’ultimo saluto....
A bordo del mezzo si trovavano due uomini, rispettivamente di 30 e 36 anni, sottoposti...

Altre notizie