Nel primo pomeriggio di ieri, un furgone è finito fuori strada a Roè Volciano, terminando la sua corsa in un dirupo dopo che il conducente aveva dimenticato di inserire il freno a mano. L’incidente è avvenuto mentre l’uomo scendeva dal mezzo per effettuare una consegna.
Danni e interventi sul posto
Nel corso della sua discesa incontrollata, il furgone ha divelto un cancello situato sulla strada sottostante, causando danni materiali significativi. Per recuperare il veicolo, sono stati chiamati i Vigili del Fuoco, che hanno operato in condizioni complesse per rimuovere il mezzo dal dirupo.
Gli agenti dell’Aggregazione Polizia Locale della Valle Sabbia sono intervenuti per ricostruire la dinamica dell’incidente e gestire la viabilità, istituendo un senso unico alternato per garantire la sicurezza degli altri veicoli in transito.
Una lezione sulla prudenza
L’episodio sottolinea l’importanza di adottare misure di sicurezza basilari, come tirare il freno a mano, per evitare incidenti simili. Fortunatamente, in questo caso, non si sono registrati feriti, ma i danni materiali avrebbero potuto essere maggiori in presenza di pedoni o altri veicoli nella zona interessata.