Modifiche alla raccolta rifiuti durante le festività: tutte le informazioni utili per i cittadini di Brescia

In vista delle festività natalizie, il servizio di raccolta rifiuti di Aprica subirà alcune modifiche

In vista delle festività natalizie, il servizio di raccolta rifiuti di Aprica subirà alcune modifiche. Per rimanere aggiornati, i residenti di Brescia e provincia possono consultare il calendario delle variazioni, il sito web www.apricaspa.it oppure l’app Puliamo/Rifiutiamo Brescia.

Durante le festività, sono previste alcune sospensioni nel servizio di raccolta porta a porta, in particolare nelle zone rossa (centro storico) e arancio. Il 25 dicembre, infatti, non sarà effettuato il servizio di raccolta e i centri di raccolta saranno chiusi. Le modifiche sono state comunicate alle utenze tramite un volantino distribuito direttamente a domicilio.

Il 31 dicembre, invece, la raccolta porta a porta nella zona azzurra sarà sospesa, con informazione ai cittadini tramite volantino.

La giornata di Santo Stefano, il 26 dicembre, prevede la raccolta regolare in tutta la città. I centri di raccolta saranno aperti dalle 9:00 alle 13:00, con l’eccezione del centro di via Chiappa-Buffalora, che rimarrà chiuso per l’intera giornata. Si segnala inoltre che durante entrambe le festività del 25 e del 1° gennaio, gli sportelli di via Lamarmora e via Codignole saranno chiusi e il servizio Ecocar sarà sospeso.

Per il 27 dicembre, lo sportello di Via Lamarmora resterà chiuso, ma l’Infopoint di via Codignole sarà operativo con orario dalle 8:00 alle 13:00. Il giorno successivo, 28 dicembre, l’Infopoint di via Codignole sarà aperto dalle 8:00 alle 12:00.

Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, la raccolta rifiuti sarà regolare. I centri di raccolta di via Giotto, via Gatti, via Metastasio e via Codignole seguiranno l’orario dalle 9:00 alle 13:00, mentre il centro di via Chiappa-Buffalora sarà chiuso. Anche il servizio Ecocar sarà sospeso, e gli sportelli di via Lamarmora e via Codignole non saranno accessibili al pubblico.

Per ogni aggiornamento, si invita la cittadinanza a consultare i canali ufficiali di Aprica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono passati trent’anni dalla prima edizione delle Weeks in Italy, un progetto pionieristico nato nel...
Fine settimana di controlli intensificati a Ponte di Legno e Darfo Boario Terme, dove i...
Un grave atto vandalico ha colpito la storica cappella di San Macario, situata sulla collina...

Altre notizie