In vista delle festività natalizie, il servizio di raccolta rifiuti di Aprica subirà alcune modifiche. Per rimanere aggiornati, i residenti di Brescia e provincia possono consultare il calendario delle variazioni, il sito web www.apricaspa.it oppure l’app Puliamo/Rifiutiamo Brescia.
Durante le festività, sono previste alcune sospensioni nel servizio di raccolta porta a porta, in particolare nelle zone rossa (centro storico) e arancio. Il 25 dicembre, infatti, non sarà effettuato il servizio di raccolta e i centri di raccolta saranno chiusi. Le modifiche sono state comunicate alle utenze tramite un volantino distribuito direttamente a domicilio.
Il 31 dicembre, invece, la raccolta porta a porta nella zona azzurra sarà sospesa, con informazione ai cittadini tramite volantino.
La giornata di Santo Stefano, il 26 dicembre, prevede la raccolta regolare in tutta la città. I centri di raccolta saranno aperti dalle 9:00 alle 13:00, con l’eccezione del centro di via Chiappa-Buffalora, che rimarrà chiuso per l’intera giornata. Si segnala inoltre che durante entrambe le festività del 25 e del 1° gennaio, gli sportelli di via Lamarmora e via Codignole saranno chiusi e il servizio Ecocar sarà sospeso.
Per il 27 dicembre, lo sportello di Via Lamarmora resterà chiuso, ma l’Infopoint di via Codignole sarà operativo con orario dalle 8:00 alle 13:00. Il giorno successivo, 28 dicembre, l’Infopoint di via Codignole sarà aperto dalle 8:00 alle 12:00.
Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, la raccolta rifiuti sarà regolare. I centri di raccolta di via Giotto, via Gatti, via Metastasio e via Codignole seguiranno l’orario dalle 9:00 alle 13:00, mentre il centro di via Chiappa-Buffalora sarà chiuso. Anche il servizio Ecocar sarà sospeso, e gli sportelli di via Lamarmora e via Codignole non saranno accessibili al pubblico.
Per ogni aggiornamento, si invita la cittadinanza a consultare i canali ufficiali di Aprica.