Attimi di paura nella mattinata di oggi, 4 marzo , a Lonato , dove un motociclista di 28 anni è rimasto coinvolto in un violento incidente stradale . Il sinistro è avvenuto poco prima di mezzogiorno in via Cassetta , nei pressi del confine con Calcinato : la moto del giovane si è scontrata contro un camion che procedeva nella direzione opposta.
Secondo le prime ricostruzioni, la due ruote potrebbe essere stata in fase di sorpasso , ma la dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine . Dopo l’impatto, la moto ha strisciato sull’asfalto , finendo contro il rimorchio del mezzo pesante in movimento .
Ferito il centauro, salvo il camionista
Il conducente del camion, un 26enne , ha riportato ferite lievi . Il primo soccorso è stato prestato da una volontaria delle ambulanze fuori servizio , che si trovava casualmente nei pressi dell’incidente. Successivamente, il camionista è stato assistito dai sanitari del Soccorso pubblico Calcinato , medicato sul posto e poi trasferito nel codice giallo alla Poliambulanza .
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Castiglione , impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area. Gli accertamenti sulla dinamica dello scontro sono ancora in corso.