Lonato, assalto ai Monopoli di Stato: banda in fuga con un ingente bottino

I ladri hanno utilizzato un’auto ariete per sfondare il cancello e mezzi pesanti per forzare l’accesso al deposito. Indagano i carabinieri.

Un colpo notturno ai Monopoli di Stato di Lonato, dove una banda di ladri ha fatto irruzione intorno alle 4 del mattino del 14 marzo. I malviventi hanno utilizzato un’auto ariete per sfondare il cancello, dopodiché hanno forzato con mezzi pesanti la porta d’accesso al deposito.

Bottino ingente, rubati tabacchi destinati alle tabaccherie

L’azione è stata rapida e ben organizzata: in pochi minuti i ladri sono riusciti a prelevare un bottino di valore ancora da quantificare, per poi darsi alla fuga. Secondo le prime informazioni, non avrebbero sottratto la merce stoccata, ma si sarebbero concentrati sui tabacchi già pronti per la distribuzione alle tabaccherie della provincia di Brescia.

Indagini in corso

Sul caso stanno indagando i carabinieri di Desenzano, che stanno analizzando le immagini di videosorveglianza e raccogliendo elementi utili per risalire ai responsabili. L’ipotesi è che si tratti di un furto su commissione, data la precisione dell’operazione e la selezione del materiale rubato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fine settimana di controlli intensificati a Ponte di Legno e Darfo Boario Terme, dove i...
Un grave atto vandalico ha colpito la storica cappella di San Macario, situata sulla collina...
Polizia
Condannato a 12 anni e 6 mesi, era ricercato da febbraio: rintracciato a Cerignola grazie...

Altre notizie