Grave incidente stradale ieri mattina, poco dopo le 8, lungo la Strada Provinciale 19 in territorio di Paderno Franciacorta, in provincia di Brescia. Una donna di 44 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata travolta da un’auto in transito mentre si trovava a bordo strada, presumibilmente a seguito di un primo sinistro in cui era già rimasta coinvolta.
Secondo una prima ricostruzione, la 44enne era uscita dalla propria vettura in seguito a un incidente quando è stata colpita da un secondo veicolo che sopraggiungeva. L’impatto è stato violento: la donna è stata sbalzata sotto la sua stessa auto, rimanendo incastrata.
I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per liberarla, lavorando con attenzione per evitare ulteriori traumi. Una volta estratta, la ferita è stata affidata ai sanitari del 118 e trasferita in codice rosso all’Ospedale Civile di Brescia, dove è ora ricoverata in condizioni critiche.
Altre quattro persone sono rimaste coinvolte nel sinistro, riportando ferite di entità minore. Sono state soccorse e trasportate in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Chiari, incaricati dei rilievi e della gestione della viabilità, particolarmente compromessa. La Sp19 è rimasta chiusa al traffico per circa due ore, il tempo necessario per completare le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione dei veicoli incidentati.
Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno acquisendo testimonianze e immagini di videosorveglianza per ricostruire con precisione le fasi del doppio impatto.
L’incidente ha destato forte preoccupazione tra i residenti della zona, dove già in passato si erano verificati episodi simili legati all’elevata velocità su quel tratto di strada.