Un’esplosione particolarmente violenta ha svegliato di soprassalto i residenti di via Volta, a Prevalle, nelle prime ore del mattino. L’onda d’urto ha danneggiato pesantemente le vetrate dell’istituto di credito e causato seri danni agli interni. Alcuni abitanti, sorpresi nel sonno, hanno riferito di aver sentito un boato fortissimo provenire dalla zona della banca. I danni saranno quantificati nelle prossime ore.
Intorno alle 4.30 di giovedì 15 maggio, un gruppo di malviventi ha preso di mira lo sportello bancomat della filiale BTL. I criminali hanno utilizzato un ordigno per far esplodere l’ATM, ma nonostante la forza della deflagrazione, non sono riusciti ad accedere al denaro. Il colpo si è quindi concluso con un nulla di fatto per i ladri, che si sono dati alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenute tempestivamente tre pattuglie dei Carabinieri, che hanno avviato immediatamente le indagini. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire agli autori del tentato furto. L’ipotesi principale è che il gruppo fosse composto da professionisti, vista la modalità dell’assalto, anche se resta da capire perché non siano riusciti a completare il colpo.