Violenta aggressione durante la festa patronale: due giovani in carcere per tentato omicidio

Accoltellato un 19enne in piazza a Darfo Boario Terme, arrestati due ragazzi con precedenti: nella perquisizione trovata anche cocaina

Un’aggressione brutale durante i festeggiamenti di San Faustino ha portato all’arresto di due giovani, ora accusati di tentato omicidio. I fatti risalgono al 15 febbraio scorso, quando, in Piazza Mercato a Darfo Boario Terme, un 19enne è stato colpito con un’arma da taglio al costato e alla gamba. Le ferite riportate sono state così gravi da richiedere il ricovero in ospedale.

I due presunti aggressori, di 20 e 26 anni e di origine straniera, sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Brescia su richiesta della Procura. I carabinieri della compagnia di Breno hanno eseguito il provvedimento nella mattinata di mercoledì, dopo indagini approfondite che hanno permesso di raccogliere gravi elementi di responsabilità a loro carico.

Oltre alla grave accusa di tentato omicidio, i due dovranno rispondere anche di porto abusivo d’armi, aggravati da precedenti penali già presenti nei loro carichi giudiziari. Gli investigatori ritengono che la violenza sia scaturita da una lite nata per motivi banali, degenerata in un’aggressione armata nel pieno della festa cittadina.

Sono già stati trasferiti al carcere di Canton Mombello, mentre le indagini hanno coinvolto anche altri due soggetti, sempre di origine straniera, di 20 e 25 anni. In seguito a una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto circa 11 grammi di cocaina, determinando per entrambi la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La vicenda ha scosso profondamente la comunità locale, riunita in un momento di celebrazione che si è trasformato in un drammatico episodio di violenza urbana. Le autorità giudiziarie e le forze dell’ordine sottolineano l’impegno nel contrastare fenomeni simili, intensificando i controlli e le indagini in contesti pubblici a rischio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fine settimana di controlli intensificati a Ponte di Legno e Darfo Boario Terme, dove i...
Un grave atto vandalico ha colpito la storica cappella di San Macario, situata sulla collina...
Polizia
Condannato a 12 anni e 6 mesi, era ricercato da febbraio: rintracciato a Cerignola grazie...

Altre notizie