Rientrano dopo cena e vengono aggrediti in casa da tre rapinatori

Violenta irruzione in una villa di Iseo: imprenditori minacciati e derubati di denaro e gioielli davanti alla cassaforte

Carabinieri

Una tranquilla serata fuori casa si è trasformata in un incubo per una coppia di imprenditori di Iseo, nel Bresciano, attivi nel settore della ristorazione. Rientrati nella loro abitazione dopo una cena, marito e moglie si sono trovati davanti una scena scioccante: tre sconosciuti stavano uscendo dalla villa dopo aver già messo a segno parte del colpo.

Anziché fuggire, i malviventi hanno affrontato la coppia, minacciandola e costringendola con la forza ad aprire la cassaforte. All’interno erano custoditi contanti e gioielli per un valore complessivo di migliaia di euro, anche se l’entità esatta del bottino è ancora in fase di stima. Terminata la rapina, i ladri sono scappati facendo perdere le loro tracce.

I coniugi, sotto choc, hanno immediatamente chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Iseo insieme ai colleghi della compagnia di Chiari. I militari hanno attivato anche la Sezione investigazioni scientifiche (Sis) per analizzare la scena del crimine e rilevare impronte o elementi utili all’identificazione dei responsabili.

Le indagini sono ora in mano agli inquirenti, che stanno passando al setaccio le immagini di videosorveglianza, sia della villa che dell’intera zona circostante. Le forze dell’ordine non escludono che si tratti di una banda organizzata, forse già responsabile di altri episodi simili nella provincia.

L’episodio ha destato grande allarme nella comunità locale, scossa dall’aggressività della rapina e dal fatto che sia avvenuta in un contesto familiare e domestico, mentre le vittime si sentivano al sicuro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fine settimana di controlli intensificati a Ponte di Legno e Darfo Boario Terme, dove i...
Un grave atto vandalico ha colpito la storica cappella di San Macario, situata sulla collina...
Polizia
Condannato a 12 anni e 6 mesi, era ricercato da febbraio: rintracciato a Cerignola grazie...

Altre notizie