Tragedia a Lumezzane: anziano travolto da un camion muore durante il trasporto in ospedale

L’83enne sarebbe stato urtato dalla sponda di un mezzo pesante in transito mentre camminava lungo via Mazzini. Indagini in corso da parte dei carabinieri

Carabinieri

Un grave incidente si è verificato ieri mattina a Lumezzane, dove un uomo di 83 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un mezzo pesante. L’allarme è scattato intorno alle 11.45 in via Mazzini, nei pressi della struttura sanitaria «Maugeri», dove l’anziano è stato ritrovato a terra in condizioni critiche.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, la vittima stava camminando lungo il marciapiede quando sarebbe stata colpita dalla sponda laterale di un camion in transito, che potrebbe non essere stata correttamente agganciata. L’impatto avrebbe fatto cadere l’uomo a terra, provocando un trauma fatale.

Alcuni passanti si sono subito fermati per prestare i primi soccorsi, tentando manovre di rianimazione, poi proseguite dagli operatori sanitari del 118 giunti rapidamente sul posto. Nonostante gli sforzi, l’anziano è deceduto durante il trasporto verso l’ospedale, a causa delle gravi ferite riportate.

I carabinieri della compagnia di Gardone Val Trompia hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza del centro Maugeri, nel tentativo di ricostruire ogni dettaglio dell’incidente e identificare il mezzo coinvolto.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, incaricati di gestire la viabilità e supportare le operazioni investigative. Non è ancora noto se il conducente del camion si sia accorto dell’accaduto o si sia allontanato ignaro dell’incidente.

La vicenda ha scosso profondamente la comunità locale, ancora incredula per un evento tanto drammatico avvenuto in pieno giorno e in un’area solitamente molto frequentata. Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore per verificare eventuali responsabilità e stabilire se si sia trattato di una tragica fatalità o di una negligenza evitabile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, poco prima di mezzogiorno, alle...
È stato un agente di Polizia, libero dal servizio, a riconoscere per primo l’auto rubata...
Monte Isola
Un episodio preoccupante ha turbato la tranquillità della spiaggia delle Ere, a Montisola...

Altre notizie