https://www.tifobrescia.it/2025/08/17/diana-abbiamo-rotto-il-ghiaccio-che-bello-il-rigamonti-cosi/
Al termine della sfida tra Union Brescia e Dolomiti Bellunesi, l’allenatore dei padroni di casa Aimo Diana ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.
“Abbiamo rotto il ghiaccio. C’era attesa, è chiaro che la curiosità era tanta. Il pubblico e tutto il resto, i calciatori, l’emozione: questa partita si è preparata da sola. Devo dire che è stata una bella festa di sport: 5595 spettatori il 17 agosto non è poco. Hanno finalmente visto e iniziato a conoscere i miei calciatori. Abbiamo passato il turno e adesso ci prepariamo per il campionato.
Nella partita ci sono state tante partite: potevamo chiuderla prima senza qualche patema nel finale. All’inizio c’è tanto da dire e in ogni pausa ho provato a dire qualcosa alla squadra. La mia esperienza mi dice che quando dietro perdiamo qualche contrasto con i difensori, tendiamo a perdere fiducia; lavoreremo anche su questo man mano cresce la condizione.
Hanno fatto molto bene tutti i subentrati, abbiamo sbagliato qualche cosa negli ultimi metri. Non avevo Emanuele vicino a men perchè era squalificato, ma mi sono goduto proprio tutta la serata. Sono cambiate le condizione esterne che ovviamente cambiano anche quelle interne: abbiamo rotto il ghiaccio, iniziando dal tifo. Abbiamo inserito nove giocatori, ho la fortuna di avere un gruppo di uomini veri.
Abbiamo tanti giocatori muscolari e quindi ci vuole tempo. Vido è di categoria superiore, è qui a Brescia per aiutarci a fare il salto di qualità. Maistrello ci ha messo tre minuti per segnare, sul ragazzo non ho mai avuto dubbi. Se trova continuità, i gol li ha.
A Fogliata non ho detto nulla: l’ho visto piuttosto emozionato, ma ha margini di miglioramento notevoli.”
The post Diana: “Abbiamo rotto il ghiaccio, che bello il Rigamonti così” appeared first on Tifo Brescia.