Provaglio d’Iseo: lavoratore in nero scoperto alla vigilia di Ferragosto, sospesa l’attività di un ristorante

Durante l’ispezione, i militari hanno rilevato che il dipendente operava senza contratto

Un noto ristorante di Provaglio d’Iseo si è visto sospendere l’attività imprenditoriale alla vigilia di Ferragosto a seguito di un controllo straordinario dei carabinieri. Gli accertamenti, condotti dalla Stazione di Iseo in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brescia, hanno riscontrato la presenza di un lavoratore in nero e altre irregolarità in materia di sicurezza sul lavoro.

Durante l’ispezione, i militari hanno rilevato che il dipendente operava senza contratto, violando le normative vigenti. Ma non è tutto: sono emerse anche infrazioni di natura amministrativa e penale relative alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Per questi motivi, il titolare del ristorante è stato denunciato in stato di libertà.

Oltre alla denuncia e alla sospensione dell’attività, i carabinieri hanno emesso sanzioni di entità significativa. Le contravvenzioni penali ammontano a circa 10.600 euro, mentre le sanzioni amministrative si attestano sui 6.900 euro. In totale, il conto per il titolare supera i 17.500 euro, rendendo questa festività estiva decisamente amara.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piscina
Un attimo di distrazione, un tuffo incauto e il rischio di una tragedia evitata solo...
Il corpo senza vita di Gheorghita Zaharia è stato scoperto sabato sera, intorno alle 20:15...

Altre notizie