Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Desenzano, traffico bloccato e feriti dopo il tamponamento a catena sull’A4

Un incidente ha richiamato l'attenzione sul tratto dell'autostrada A4

In una serata caratterizzata da intense attività e traffico, un incidente ha richiamato l’attenzione sul tratto dell’autostrada A4, vicino al casello di Desenzano del Garda, diretto verso Sirmione. Un tamponamento a catena si è verificato poco prima delle 18:00 di mercoledì, coinvolgendo almeno tre veicoli in una collisione che ha immediatamente scatenato reazioni di emergenza. Inizialmente classificato con un codice rosso, l’allarme è stato poi fortunatamente declassato, ma ha lasciato dietro di sé un bilancio di 6 persone ferite, tutte successivamente trasportate in ospedale per ricevere cure.

Le vittime dell’incidente variano in età e comprendono tre giovani di 19, 25 e 30 anni, una donna di 23 anni, e due adulti, uomo e donna, rispettivamente di 56 e 47 anni. Le operazioni di soccorso hanno visto un’imponente mobilitazione da parte delle autorità e dei servizi sanitari. La Polizia Stradale di Verona Sud si è occupata dei rilievi, coadiuvata sul campo dai Vigili del Fuoco e da una considerevole presenza di mezzi sanitari, tra cui due automediche e ambulanze appartenenti a Garda Emergenza, Croce Rossa e Cosp Bedizzole. Tutti i feriti sono stati ricoverati con codici che variano dal giallo al verde, presso gli ospedali di Desenzano e la Poliambulanza di Brescia.

L’incidente ha avuto un impatto significativo sul flusso del traffico lungo la Milano-Venezia, causando lunghe code e disagi per gli automobilisti fino a ore tardive. La circolazione è stata ridotta a una sola corsia per diverse ore, al fine di facilitare le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza della carreggiata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due misure cautelari eseguite su italiani e albanese per gravi reati finanziari...
Il caso di omicidio che ha scosso l'Italia arriva alla sua ultima fase legale....
Un uomo di 56 anni, originario del Senegal e residente nella provincia di Brescia, è...

Altre notizie

Brescia Tomorrow