Il tragico evento si è consumato nel pomeriggio di sabato 27 aprile. Agnese Quarena, una donna di 77 anni, aveva appena lasciato la sua abitazione con l’intenzione di recarsi in farmacia, situata proprio di fronte alla sua casa a pochi metri di distanza. Durante l’attraversamento della strada, le circostanze del quale sono ancora oggetto di indagini per stabilire se fosse sulle strisce pedonali, una Dacia in manovra di parcheggio la colpisce. Il conducente, intento a eseguire una manovra in retromarcia, non si accorge della signora dietro di lui. La collisione, sebbene avvenuta a bassa velocità, ha avuto conseguenze devastanti: Agnese è stata sbalzata con violenza sull’asfalto, perdendo i sensi dopo aver battuto la testa.
Immediatamente soccorsa, il personale dell’automedica, i volontari di un’ambulanza del Van di Nuvolento e l’équipe dell’elisoccorso si sono mobilitati per fornire i primi interventi. La signora è stata intubata sul posto e trasportata d’urgenza alla Rianimazione dell’ospedale Civile di Brescia, dove ha lottato per la sua vita a causa di un gravissimo trauma cranico. Nonostante gli sforzi dei medici, il suo quadro clinico è peggiorato fino a condurla alla morte.
I rilievi dell’incidente sono stati affidati alla Polizia Locale della Valsabbia. Alla guida della Dacia si trovava un uomo di 69 anni residente a Paitone, che è stato immediatamente sottoposto all’alcol test, risultato negativo.