Questa mattina sabato 18 maggio, un grave incidente ha sconvolto la quiete di via Milano a Brescia. Intorno alle 7.30, un’auto si è capovolta nei pressi del supermercato Esselunga e della fermata del bus, generando un forte boato che ha allarmato residenti e passanti, facendo temere il peggio.
Per cause ancora da accertare, l’auto ha concluso la sua corsa su un fianco, subendo gravi danni. Fortunatamente, il conducente, un ragazzo di 30 anni, è riuscito a uscire autonomamente dall’abitacolo e non ha riportato ferite gravi. Dopo le prime cure prestate sul posto dai volontari della Croce Bianca di Brescia, il giovane è stato trasferito in ospedale in codice giallo: le sue condizioni non sono critiche e se la caverà.
A seguito del forte boato, i soccorsi sono stati chiamati immediatamente e sono intervenuti in codice rosso. La centrale operativa del 112 ha inviato con urgenza un’ambulanza e una squadra dei vigili del fuoco. Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di via Milano compreso tra la rotonda dell’Esselunga e Via Nullo, in direzione Ovest, è stato temporaneamente chiuso al traffico.
La polizia locale di Brescia è incaricata dei rilievi e sta cercando di ricostruire la dinamica e le responsabilità dell’incidente. Secondo le prime informazioni disponibili, non ci sarebbero altri veicoli coinvolti: sembra che il 30enne abbia perso il controllo dell’auto da solo, per cause che restano ancora da chiarire.