Ritrovato un corpo nel fiume Oglio a Pontoglio

Un cadavere individuato nelle acque del fiume Oglio potrebbe appartenere al 52enne Renato Marenzi, scomparso venerdì scorso.

Un corpo è stato scoperto oggi pomeriggio, giovedì 18 luglio, nelle acque del fiume Oglio a Pontoglio, in via Garibaldi, vicino a un isolotto di fronte al centro sportivo comunale. Al momento è difficile determinare se il cadavere appartenga a Renato Marenzi, il 52enne residente a Brescia che si era gettato nel fiume a Palazzolo venerdì scorso.

Le ricerche nel comune di Palazzolo proseguono senza sosta. Negli ultimi giorni, personale specializzato in topografia applicata al soccorso (TAS), soccorritori fluviali (SFA), sommozzatori, sistemi a pilotaggio remoto (Sapr) e squadre di terra stanno scandagliando le sponde del fiume Oglio. Le operazioni sono coordinate dal Responsabile Operazioni di Soccorso (Ros) e dal funzionario di Guardia, in costante contatto con il comando provinciale dei vigili del fuoco di Brescia e la prefettura.

I soccorritori stanno esplorando le zone in acqua e lungo le sponde del fiume anche con l’ausilio di un gommone rafting e una moto d’acqua. I video realizzati dai droni permettono di raccogliere informazioni più precise e dettagliate sulle aree interessate, garantendo una maggiore sicurezza per le squadre di terra e per gli operatori in acqua.

Il cadavere rinvenuto potrebbe essere quello di Renato Marenzi, il quasi 50enne scomparso lo scorso 12 luglio dopo essersi buttato nel fiume Oglio a Palazzolo. La denuncia della scomparsa è stata fatta dall’ex moglie, e nel frattempo le ricerche da parte dei vigili del fuoco e degli specialisti del soccorso acquatico continuano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

elisoccorso
Incidente sulla SP8: il motociclista di Gianico è stato elitrasportato in codice rosso a Brescia....
Il giovane, già con precedenti, ha tentato di estorcere una tessera sanitaria. Fermato dalla Polizia...
Un uomo ha colpito un rivale alla testa con una catena, ferendolo seriamente. Decisivo l’intervento...

Altre notizie