Una studentessa universitaria di 21 anni sta lottando per la vita dopo un terribile incidente frontale avvenuto nella mattinata di martedì sull’autostrada A4, nei pressi del casello di Brescia Ovest. La giovane, alla guida di una Kia Picanto, si è scontrata con un furgone Citroen condotto da un 24enne. L’impatto, avvenuto intorno alle 9:30, è stato violentissimo e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
Indagini in corso sulle cause dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da un’invasione di corsia, su cui stanno indagando gli agenti della Polizia Stradale di Seriate.
La giovane è rimasta incastrata nell’abitacolo della sua auto, priva di sensi. Per estrarla, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno poi affidato la ragazza alle cure dei sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti un’automedica, un mezzo infermierizzato e diverse ambulanze della Croce Bianca e di Bresciasoccorso.
Condizioni critiche per la ragazza
La 21enne è ricoverata in Terapia Intensiva all’ospedale Civile di Brescia in condizioni gravissime. Originaria di Palazzolo sull’Oglio, risiede a Capriolo e studia all’università di Brescia. Proprio quella mattina stava andando a lezione quando si è verificato l’incidente.
Il conducente del furgone, un 24enne, ha riportato ferite meno gravi ed è stato trasportato in codice giallo alla clinica Sant’Anna.
Gli inquirenti proseguono le indagini per chiarire le responsabilità e le dinamiche esatte dell’incidente.