Vasco Rossi brinda con un capolavoro artistico: la bottiglia “Mathusalem” da Erbusco

La tradizione continua per Vasco Rossi, icona del rock italiano

La tradizione continua per Vasco Rossi, icona del rock italiano, che saluterà il nuovo anno con un gesto ormai tipico: brindare con una “mathusalem” di Franciacorta Docg. Ma questa non è una bottiglia ordinaria. Proveniente dalla rinomata cantina Vezzoli di Erbusco, essa è stata trasformata in un’opera d’arte grazie al talento dell’artista rovatese Giampaolo Belotti.

Belotti, noto per la sua abilità artistica, ha personalizzato la bottiglia con decorazioni e scritte uniche, inserendo immagini evocative del Blasco nazionale e di sua moglie Laura Schmidt. Quest’opera si distingue non solo per il suo design ma anche per il messaggio che veicola: una dedica che omaggia la serie Netflix “Supervissuto”, che narra la vita di Vasco senza censure.

Questo non è il primo regalo di Belotti a Vasco; infatti, si tratta della settima bottiglia creata dall’artista per il rocker. L’incontro tra i due, avvenuto il 28 dicembre negli studi di registrazione di Bologna, è stato l’occasione per consegnare non solo la bottiglia speciale ma anche un cofanetto delle “Le favole di Barbara”. Questo libro, scritto da Barbara Dall’Osso e illustrato da Belotti, sostiene progetti per bambini con disabilità, dimostrando come l’arte possa essere anche un mezzo di beneficenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono passati trent’anni dalla prima edizione delle Weeks in Italy, un progetto pionieristico nato nel...
Con 241 mila euro di valore aggiunto per residente, il piccolo comune guida la classifica...
Due coni bigusto pagati 20 euro scatenano polemiche online. Tra difese e critiche, preoccupazione per...

Altre notizie