Continua la “Protesta dei Trattori“. Ieri mattina si è tenuta un’audizione convocata dal presidente Floriano Massardi della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ di Regione Lombardia, con l’obiettivo di discutere le richieste degli agricoltori e degli allevatori in protesta da giorni anche nella regione lombarda.
Massardi ha dichiarato l’importanza di accogliere gli agricoltori desiderosi di collaborare con la Regione per trovare soluzioni alle loro istanze. Ha sottolineato la piena disponibilità di Regione Lombardia e della Lega nel fare squadra con gli agricoltori e le associazioni di categoria contro le politiche agricole europee ritenute dannose. L’obiettivo è quello di sostenere il comparto lombardo, cruciale per il 50% della produzione italiana. Massardi ha enfatizzato l’importanza di consentire agli agricoltori e agli allevatori di continuare il loro lavoro, contrastando le eurostrategie green che mettono a rischio l’intero settore agro-zootecnico.
La partecipazione significativa all’audizione testimonia l’interesse della Regione. Massardi ha ribadito l’importanza di collaborare con le associazioni di categoria e con tutte le istituzioni per contrastare le politiche imposte dal Green Deal europeo, considerate inadeguate e dannose per il settore agricolo e zootecnico.