Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La storia romantica di Alice e Marco: due postini bresciani innamorati

Un racconto di amore nato tra i casellari di Poste Italiane, tra consegne e sorrisi

Nella provincia di Brescia, un luogo dove oltre cinquecento postini operano quotidianamente, emerge la dolce storia di Alice e Marco, due giovani innamorati che hanno trovato l’amore tra le buste e i pacchi da consegnare. Originari rispettivamente di Coccaglio e Orzinuovi, Alice, 26 anni, diplomata all’istituto alberghiero, e Marco, 34 anni, laureato in biotecnologie mediche, lavorano come portalettere nel centro di distribuzione di Chiari.

Il loro ingresso in Poste è stato casuale: su consiglio di un amico per Marco e per suggerimento della nonna per Alice. Nel 2019, entrambi hanno iniziato il loro servizio a Chiari e oggi, dopo quattro anni di amore, lavorano a distanza l’uno dall’altro, Marco a Rudiano e Alice a Coccaglio.

La loro relazione è sbocciata tra i casellari del centro di Chiari, mentre ordinavano la posta da consegnare. A novembre del 2019 è iniziata la loro storia e, qualche mese fa, hanno fatto il grande passo di acquistare e ristrutturare una casa ad Orzinuovi.

Condividere lo stesso lavoro è un vantaggio per noi“, spiegano entrambi. “Arriviamo e torniamo insieme, e alla fine della giornata condividiamo le esperienze particolari e belle che abbiamo vissuto durante il lavoro.” Marco trasmette sicurezza ed è premuroso, mentre la bellezza e la serenità di Alice hanno fatto scoccare la scintilla in lui.

Al lavoro, entrambi sono apprezzati dai colleghi. “Marco è sempre gentile e disponibile“, dice Alice. “E nessuno guida lo scooter elettrico con cui consegniamo la posta meglio di lui!” Marco, dal canto suo, elogia la professionalità e la serietà di Alice, sottolineando che sia lui che gli altri colleghi possono sempre contare su di lei.

Intanto, Poste Italiane continua ad assumere nuovi portalettere, con circa cinquanta inserimenti alla fine del 2023, garantendo così una presenza costante e qualificata sul territorio. Nuove opportunità di lavoro non solo in Lombardia ma in tutta Italia, mantenendo viva la rete di consegne che unisce storie come quella di Alice e Marco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 500 partecipanti celebrano il primo Elly Fanchini Day al Passo Tonale...
L’evento si terrà presso la Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo e prevede la consegna...
La comunità si mobilita per salvare la vita di uno studente affetto da una grave...

Altre notizie

Brescia Tomorrow